Che spettacolo la fontana. «Questa è la Gallarate che ci piace»

Spettacolo fontana gallarate

GALLARATE – «Facciamoci sentire fino a Busto Arsizio», dice Giorgio Fioretti al microfono chiedendo il tempo prima di iniziare i giochi di luci e d’acqua alla fontana di piazza San Lorenzo. Erano oltre 700 ieri sera i gallaratesi presenti in cerchio a godersi lo spettacolo, momento clou della prima edizione di “Cenando” in via Cavour.

Estate in centro

L’evento, inserito nel calendario della rassegna “Estate in centro”, organizzata dal Comune con il Naga e Ascom Confcommercio, è piaciuto. Il giovedì sera in centro non è più un’esclusiva della vicina Busto Arsizio, perché il “Cenando” ha creato un effetto trascinamento in tutta la città, con tantissime persone a godersi i bar e i ristoranti all’aperto anche in luoghi lontano dall’evento. «Tutte le iniziative che servono per attirare la gente in città sono utili e devono essere sostenute», dice Fabio Lunghi, presidente della Camera di commercio di Varese, godendosi la serata insieme al sindaco Andrea Cassani e all’assessore alle Attività produttive, Claudia Mazzetti, l’anima dell’iniziativa. «I commercianti hanno risposto bene, tenendo aperti i negozi o almeno lasciando le vetrine illuminate. Per vedere i risultati ci vuole continuità, questi eventi devono diventare un punto di riferimento».

Spettacolo fontana gallarate

Lo spettacolo della fontana

Protagonista della serata la fontana di San Lorenzo, tornata da un anno ai suoi massimi splendori grazie a Giorgio Fioretti di “GF Impianti” che ieri insieme a Vincenzo Rasulo di “Ambra Point” ha dato vita allo spettacolo di luci e suoni. L’evento, presidiato dai carabinieri, polizia locale e City Angels, ha attirato tantissime persone. «Questa è la Gallarate che ci piace», ha detto il sindaco poco prima che iniziasse lo show, sottolineando l’impegno di Mazzetti per rendere la città sempre più viva. «Nonostante il caldo la risposta è stata alta», ha detto l’assessore.  «Anche questa volta il lavoro di squadra ha funzionato, di questo sono soddisfatta».

Spettacolo fontana gallarate – MALPENSA24