Sicurezza nei cimiteri di Busto: Agesp ripara e rinnova le scale dei loculi

cimiteri busto agesp scale

BUSTO ARSIZIO – Sicurezza nei cimiteri di Busto Arsizio: è iniziata la revisione di tutte le scale a disposizione degli utenti, degli impianti di sollevamento e dei portaferetri.

E’ piuttosto nutrito il parco scale dei cimiteri cittadini e buona parte da tempo necessitava di un intervento di manutenzione. Che è stato predisposto ed è in corso proprio in questi giorni. Delle 161 scale in dotazione, infatti, meno della metà, ovvero solo 70, sono risultate a posto dopo le verifiche effettuate. Delle restanti, una decina non sono più utilizzabili e verranno sostituite, mentre 81 hanno la necessità di una serie di interventi.

Inoltre Agesp Attività Strumentali ha dato disposizione di effettuare verifiche anche sulle altre strumentazioni cimiteriali come gli impianti di sollevamento e i carrelli porta feretro.  «Sicurezza e innovazione sono i pilastri cardine di questa società – ha spiegato l’au Alessandro Della Marra – le scale dei cimiteri poi sono per lo più utilizzate da persone anziane e per raggiungere i loculi in altezza. Per tale motivo abbiamo programmato una verifica generale delle attrezzature e gli interventi necessari per rimetterle in sicurezza».

cimiteri busto agesp scale – MALPENSA24