Cinque roghi al giorno. E’caccia al piromane di Vizzola Ticino

Incendi piromane vizzola ticino

VIZZOLA TICINO – A Vizzola Ticino vige uno stato di emergenza permanente da circa quindici giorni. Il gruppo Antincendi boschivi del Parco del Ticino è impegnato h24 a difendere la vegetazione dall’azione criminale di un piromane che continua ad appiccare roghi. Se ne sono contati fino a cinque in una sola giornata.

Caccia al piromane

A Vizzola Ticino sono impegnate squadre di volontari provenienti dai diversi distaccamenti del territorio: Golasecca, Turbigo, Somma Lombardo, Arsago Seprio e anche da più lontano. A loro si aggiungono naturalmente i vigili del fuoco, nonché l’azione di polizia locale, forestale e carabinieri per presidiare il territorio alla ricerca del piromane. L’amministrazione comunale ha diramato a tutta la popolazione il numero di cellulare per il pronto intervento, invitando a segnalare ogni spostamento sospetto e ogni principio d’incendio.

Incendi piromane vizzola ticino

Lo prenderemo

La zona presa di mira è la grande area boschiva attorno al fiume Ticino, le cui spiagge sono popolate da molti nudisti provenienti da tutto il Nord Italia nonostante i tentativi repressivi messi in atto dal Comune  da oltre dieci anni. Le indagini per risalire al piromane sono al momento ad ampio raggio, ma dal Comune si dicono certi che presto riusciranno a risalire al responsabile. Mantenendo il massimo riserbo sul lavoro degli investigatori, il sindaco Roberto Nerviani si limita a dire: «Stiamo lavorando nella direzione giusta».

Incendi piromane vizzola ticino – MALPENSA24