Cabarettisti al debutto, al Perry Caffè di Cittiglio torna il laboratorio di Mattana

CITTIGLIO – «Il nostro laboratorio artistico di cabaret, che si è tenuto a inizio agosto al Perry’s Caffè di Cittiglio, ha riscosso un grande successo. Sold out, pieno dentro e fuori: la gente si è divertita e ha chiesto di ripetere l’appuntamento». Emanuele Mattana, regista di Cuveglio, ha così annunciato che «giovedì 2 settembre si replicherà nello stesso locale. Ma seguiranno altre location, che comprenderanno Varese, Sumirago e Albizzate».

cittiglio perry cabarettisti laboratorio 02

Le migliori esibizioni verranno trasmesse in tv

«È stata la prima volta che ho organizzato un’iniziativa di questo tipo», ha raccontato Mattana dell’evento. «Ho la passione del cabaret, nata dopo aver partecipato nel 2014 a Zelig Lab da Max dei Fichi d’India e poi portata avanti autonomamente. Ho creato varie sit-com e da lì ha avuto origine la proposta che ho fatto ai miei amici, tra i quali c’è l’attore Doriano Zotti, di mettere in piedi un progetto simile».
«Chi ha la passione per cimentarsi, e non ha timidezza nell’affrontare il pubblico – ha aggiunto l’autore di “Tipi da Dpcm” – può contattarmi attraverso la mia casa di produzione EMProductions, i social o anche il semplice passaparola tra amici e conoscenti che già fanno cabaret. Lo spettacolo si svolgerà dalle 20.30 alle 22.30».
Quanto poi alla sit-com “Politicaffè corretto”, girata quest’estate al Perry, la sua messa in onda è prevista tra fine settembre e inizio ottobre; ma «raccoglieremo anche le migliori esibizioni dei laboratori: le riproporremo a puntate su Telesettelaghi».

cittiglio perry cabarettisti laboratorio 03

Risate a Cittiglio con “Politicaffè Corretto”, al via il casting per la serie tv

cittiglio perry cabarettisti laboratorio – MALPENSA24