M24 TV – Per “Coarezza Capitale” è boom di views. «Ora sanno tutti dove si trova»

coarezza capitale video

SOMMA LOMBARDO – Scuola, lavoro e tempo libero. Con una forte passione per la musica. Emilio e Tommaso, due ragazzi appena maggiorenni, come tutti i giovani hanno sogni nel cassetto e progetti per il futuro. In arte sono “Coarezza Capitale”, negli ultimi giorni sull’onda di un inaspettato successo a Somma Lombardo e dintorni per il video Fr4telli Rmx. Una canzone che ammettono «è nata più per noia, durante il primo lockdown dello scorso marzo». Ma rimbalzando da una chat Whatsapp all’altra ha portato ai giovani artisti – che sono cinque in tutto – oltre 6mila visualizzazioni su You Tube. E il contatore continua a salire.

«Raccontiamo noi stessi»

«In questo video volevamo raccontare noi stessi e i nostri compagni di gruppo», spiega Emilio, cantante e autore del testo. «E ovviamente omaggiare Coarezza, ironizzando sul fatto che in molti non conoscano il nostro paese». Da qui la frase ricorrente del ritornello: «Siamo di Coarezza, che problema c’è?», ribadisce sorridendo. Hanno parlato di loro attraverso una passione, quella della musica. Ma nel futuro non si vedono con un microfono in mano e dietro alle telecamere. O almeno non ancora. Intanto pensano a scuola e lavoro, continuando a coltivare questo interesse. Poi si vedrà.

La vita a Coarezza

Emilio, milanese ma adottato da Coarezza, è originario delle Seychelles. Tommaso vive la frazione sommese come casa sua. Entrambi, come i loro amici – anzi, «fratelli» – restano legati a questo piccolo borgo, anche se può risultare un po’ limitato per le nuove generazioni. «Cerchiamo di occupare le giornate facendo quello che ci piace», racconta Tommaso. E puntano sulle bellezze che offre il territorio, come i boschi e il fiume Ticino. Ma senza dimenticare i tradizionali passatempi, dallo sport al piacere della compagnia.

Macchinoni e pistole (finte): la trap fenomeno social di Somma e Coarezza

coarezza capitale fratelli emilio tommaso – MALPENSA24