Code chilometriche tra Somma e Vergiate per pochi metri di asfalto

coda somma vergiate

SOMMA LOMBARDO – Pochi metri di nuovo asfalto stanno causando oggi pomeriggio, 2 gennaio, code chilometriche sul Sempione al confine tra Somma Lombardo e Vergiate. Così come documenta il video realizzato da un nostro lettore, i lavori di bitumatura sulla statale stanno paralizzando il traffico. E’ non è la prima volta.

Sempione paralizzato

Un’ora e venti per compiere il tragitto Somma-Vergiate (dalle 14 alle 15.20) e altri quaranta minuti per portare a termine il percorso nella direzione opposta. In condizioni normali sarebbero necessari non più di sette minuti. Questo e ciò che racconta un automobilista rimasto imbottigliato. Il tratto più critico all’altezza della rotonda del Tiro a segno, con centinaia di macchine ferme e incolonnate a causa del traffico regolato a senso alternato per consentire agli operai di lavorare su almeno una carreggiata. Con identico copione disagi simili si erano registrati anche lo scorso giovedì 17 dicembre e con ogni probabilità continueranno anche nei prossimi giorni, dato che i lavori non sono ancora terminati.

In coda per ore

«Per asfaltare un pezzettino di strada noi stiamo in coda ore e ore, perché questi lavori, ovviamente, non si fanno di notte, ma negli orari in cui la gente lavora», denuncia uno dei tanti automobilisti bloccati nel traffico. «Mi chiedo se sia normale costringere la gente ferma per ore».

coda somma vergiate – MALPENSA24