La piscina di Solbiate piace ai bambini. Melis: «Meglio della Manara di Busto»

solbiate piscina manara

SOLBIATE OLONA – «Meglio della Manara di Busto Arsizio e per la prima volta anche il bilancio è in attivo. La nostra piscina è ora un fiore all’occhiello per Solbiate Olona». Parla il sindaco Luigi Melis e parlano i numeri di un impianto che negli ultimi tempi ha vissuto una storia piuttosto travagliata. E che però, al momento, sembra essersi lasciato tutto alle spalle.

Dopo un doppio crac a distanza di poco tempo l’uno dall’altro, la piscina di Solbiate Olona ha svoltato. Al punto che, come annunciato dal sindaco Luigi Melis, può finalmente vantare per la prima volta la chiusura di un bilancio in attivo. A imprimere il cambio di passo nella conduzione dell’impianto è stata la Saronno servizi che dal 2016 ha in gestione la struttura.

Ma la soddisfazione del primo cittadino non è legata solo al quadro finanziario che ha smesso di segnare “rosso”, bensì anche all’apprezzamento che l’utenza sta dimostrando in termini di presenza.

«In due anni – ha spiegato Melis – siamo riusciti a superare le due situazioni fallimentari, mantenere il servizio migliorandolo e a fare tutta una serie di interventi di riqualificazione della struttura. Oggi nella nostra piscina sono iscritti ben 850 bambini, un numero considerevole e che supera quelli della Manara di Busto Arsizio. Tutto questo grazie al lavoro svolto dalla Saronno Servizi e del direttore Katia Mantovani».

piscina solbiate manara – MALPENSA24