«Code insostenibili davanti all’ufficio postale di Ferno». L’appello di Gesualdi

Code ufficio postale ferno

FERNO – Il sindaco di Ferno, Filippo Gesualdi, raccoglie il disagio dei cittadini e fa appello ai competenti uffici postali affinché anche a Ferno vengano ripristinati gli orari di normale apertura. «In questi giorni ho avuto modo di raccogliere le numerose istanze degli utenti che lamentano la formazione di lunghe ed insostenibili code all’esterno dell’ufficio postale di Ferno», dichiara il primo cittadino. «Vista la situazione, non posso che associarmi alle voci dei miei cittadini e farmi parte attiva nell’appellarmi a chi di competenza perché al più presto si ritorni agli orari ordinari».

Lunghe code

L’ufficio postale di Ferno si trova in via Aldo Moro a lato del Palazzo Comunale. Ogni giorno all’esterno della posta, nel piazzale antistante alla posta e al municipio, si creano lunghe code dovute al fatto che gli orari sono ancora limitati e che tutti approfittano delle brevi aperture previste per effettuare le operazioni postali. Tre mattine a settimana anziché le ordinarie aperture quotidiane.

Assembramenti e disagi

«Ho avuto modo di osservare di persona la situazione all’esterno delle poste e il problema non sono solamente le code», sottolinea Gesualdi. «Nei giorni di pioggia infatti le persone in attesa tendono a rifugiarsi sotto la tettoia dell’ufficio per ripararsi creando assembramenti e situazioni fonte di pesanti disagi».
L’auspicio è che l’appello venga raccolto il prima possibile da chi di dovere e che anche l’ufficio postale di Ferno torni a regime, come del resto sta già avvenendo nei Comuni limitrofi.

Code ufficio postale ferno – MALPENSA24