Colazione a scuola, educazione alimentare per 1950 studenti di Cassano

Colazione scuola cassano

CASSANO MAGNAGO – «Le giornate dovrebbero iniziare sempre con abbondanti abbracci, baci, carezze e colazioni». Parafrasando il celebre aforisma di Charles M. Schulz, il sindaco Nicola Poliseno sostiene con convinzione la “Prima colazione a scuola”, progetto di educazione elementare della Cms spa che ha coinvolto nelle scorse settimane oltre 1950 studenti di Cassano Magnago.

Colazione a scuola

«Si tratta come ogni anno di puntare sull’educazione alimentare dei nostri studenti ponendo particolare attenzione sul pasto che spesso e volentieri trascuriamo o di cui sottovalutiamo la fondamentale importanza», spiega il primo cittadino. L’obiettivo è rendere consapevoli i giovani cassanesi e le famiglie che consumare una buona, salutare e completa prima colazione è parte integrante di uno stile di vita corretto, con importanti effetti positivi sulla salute psicofisica dello studente.

Coinvolti 1950 alunni

L’iniziativa è stata realizzata da Cms Spa in collaborazione col Gruppo Fabbro e con il prezioso contributo della Tecnologa Alimentare e delle cuoche. Tutti gli studenti delle scuole cassanesi, circa 1950 alunni, hanno consumato una buona e sana colazione, svolgendo contemporaneamente una vera e propria lezione di educazione alimentare. Frutta, yogurt, cereali, fette biscottate, oltre naturalmente al latte e al the sono stati gli alimenti principe delle mattinate. Per l’occasione ogni scuola è stata fornita di tovagliette graficamente personalizzate con consigli e ricette appositamente realizzate da Cms Spa.
«Sottolineiamo che tutto ciò è stato realizzato senza alcun addebito di costo a studenti e famiglie, considerando questo progetto come grande investimento educativo per la nostra società», conclude Poliseno. «I grandi progetti si costruiscono sulle gambe delle persone e per questo l’amministrazione comunale ringrazia l’amministratore unico Paolo Rolandi, tutto lo staff della Cms e tutte le persone che hanno collaborato positivamente alla realizzazione dell’edizione 2019 della prima colazione a  scuola».

LEGGI ANCHE:

Colazione scuola cassano – MALPENSA24