Commercio, presentazione dei fondi per le imprese del Distretto di Villa Cortese

villacortese commercio distretto fondi

VILLA CORTESE – Domani sera, martedì 28 marzo, alle ore 21.00 nella sala consiliare del Comune di Villa Cortese (piazza Carroccio 125) sarà presentato il bando per le imprese del Distretto del commercio di Villa Cortese (capofila), Canegrate e San Giorgio su Legnano. Il Distretto, costituitosi l’anno scorso in partnership con la Confcommercio di zona, si è aggiudicato un contributo finalizzato alla promozione del commercio locale grazie alla partecipazione ad un bando indetto da Regione Lombardia. Chi svolge attività al dettaglio di beni o servizi, somministrazione di alimenti e bevande, prestazioni di servizi alla persona e commercio nel territorio del Distretto può partecipare al bando per ottenere finanziamenti a fondo perduto finalizzati all’abbattimento delle spese per interventi, ammodernamenti e promozione dell’attività.

I sindaci del Distretto e Confcommercio invitano all’incontro tutti gli operatori economici interessati previa prenotazione all’indirizzo e-mail didvillacortese@gmail.com.

Dalla Regione contributi a fondo perduto

Per ottenere la concessione dei contributi a fondo perduto occorre compilare la domanda tenendo a portata di mano Spid (nome utente e password); visura camerale con tutti i dati dell’impresa e del legale rappresentante/titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: indirizzo, codice Ateco impresa, codice Ateco unità locale); eventuali preventivi, fatture, ricevute o altri documenti relativi agli investimenti da presentare in formato pdf; i contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail); ricevuta di pagamento della marca da bollo virtuale o scansione della marca da bollo cartacea debitamente annullata in formato pdf.

Il testo completo del bando, le istruzioni di accesso alla piattaforma e l’accesso al portale dove presentare la domanda sono a questo link.

LEGGI ANCHE:

villacortese commercio distretto fondi – MALPENSA24