COMO – Si aggirava a piedi tra le villette di una strada a fondo cieco, nello zaino arnesi da scasso. Denunciato dalla Polizia di Stato.
Gli attrezzi da scasso nello zaino
La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, martedì 15 aprile, ha denunciato per possesso illegale di oggetti atti ad offendere regolamentato dalla legge sulle armi, un 31enne di nazionalità rumena, residente a Milano, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sulla persona e in violazione della legge sulla droga.
Verso le 21.30 di ieri sera, una Volante della Questura di Como, nel corso di un controllo del territorio, nel percorrere la zona tra Albate e Camerlata, ha notato in via Roncoroni, un soggetto a piedi con uno zaino sulle spalle che si muoveva con fare sospetto, decidendo di procedere al suo controllo.
Denuncia e foglio di via
Dalla consulta dei documenti l’uomo è risultato essere un 31enne rumeno proveniente da Milano e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, mentre dall’ispezione del suo zaino, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi, alcuni adatti allo scasso ed altri ritenuti idonei ad offendere, quindi ritenuti potenziali armi.
Portato in Questura e sequestrati gli arnesi, il 31enne è stato denunciato per possesso illegale di oggetti atti ad offendere. Sono in atto i necessari adempimenti amministrativi da parte della Divisione di Polizia Anticrimine, per poter emettere a carico dell’uomo un Foglio di Via Obbligatorio da Como.
como attrezzi scasso – MALPENSA24
