Comune di Dairago social: approda su Whatsapp e Telegram (non su Facebook)

dairago cittadini trasparenza whatsapp giunta

DAIRAGO – Con il nuovo anno i cittadini di Dairago possono ricevere direttamente sul proprio smartphone tutte le informazioni utili e di servizio provenienti dall’Amministrazione comunale.  Dall’inizio del 2022, infatti, questa ha attivato le comunicazioni attraverso i canali Whatsapp e Telegram, mentre non è presente su Facebook. Le comunicazioni saranno effettuate in modalità broadcast, in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, ma non viceversa e nemmeno tra i destinatari. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali come telefono, posta elettronica e posta certificata.

«Scelti i canali più facili e diffusi»

«Un metodo facile, immediato, diretto e discreto – sottolinea il Comune – per rimanere sempre aggiornati, utilizzando due app di messaggistica istantanea fra le più diffuse e conosciute. Abbiamo scelto di adottare queste due app in quanto già ampiamente utilizzate dalla popolazione, per la loro immediatezza, la facilità di utilizzo da parte dei destinatari e dei gestori, l’esiguità dei costi di gestione. A seguito della loro attivazione, l’app Municipium sarà dismessa; il risparmio derivante ammonta a circa 2.300 euro annui».

È già possibile aderire a uno o a entrambi i servizi informativi gratuiti, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Buoni spesa di solidarietà per le famiglie in crisi per l’emergenza a Dairago

dairago cittadini trasparenza whatsapp – MALPENSA24