“La Cittadina” suona per il Girasole. Concerto al Castello di Somma

concerto castello somma cittadina

SOMMA LOMBARDO – Un incontro culturale in uno dei luoghi più affascinanti e magici di Somma Lombardo. E un appuntamento atteso dagli ospiti de “Il Girasole”, che, partecipando all’evento, e nello stesso tempo promuovendolo, si sentono parte integrante della città. Si tratta del concerto al Castello Visconti de “La Cittadina”, corpo musicale che sabato 14 settembre alle 15.30 si esibirà nel cortile degli Armigeri.

Un investimento importante

“Il Girasole” è un’azienda di servizi alla persona che offre assistenza ad anziani o disabili in stato di parziale o totale non autosufficienza. L’obiettivo è garantire, in qualsiasi condizione di vita, la dignità di ogni individuo attraverso il desiderio di proseguire con positività il proprio percorso. Il servizio socioeducativo, in sinergia con tutte le figure professionali, si impegna quotidianamente a fornire agli ospiti della struttura tutti gli strumenti necessari a questo scopo.
Componente fondamentale, e importante investimento, sono le uscite e gli eventi. Queste attività sono un punto di partenza, e la risoluzione dei momenti di sconforto o solitudine che possono presentarsi. Attivando entusiasmo e voglia di vivere hanno una forte valenza: permettono ai residenti di sentirsi ancora parte integrante e attiva della società, ricavandone benessere e aumento del tono dell’umore.
Un esempio sono le tante gite organizzate: santuari, parchi, uscite per spettacoli teatrali e concerti, grigliate e pranzi organizzati sul territorio, al Parco del Ticino e ai laghi. Tra gli eventi più importanti c’è l’esibizione de “La Cittadina”: giunto alla quarta edizione, e organizzato per gli ospiti e per la cittadinanza, quello di sabato 14 settembre, che gode del patrocinio del Comune, è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi.

concerto castello somma cittadina – MALPENSA24