Confconsumatori Varese: «Occhio alla truffa telefonica: ecco i numeri sospetti»

truffa telefono

VARESE – La truffa via telefono. Da giorni molti cittadini stanno ricevendo, attraverso una chiamata telefonica, l’invito a iscriversi a una non meglio precisata associazione “consumatori”. Con tanto di richiesta di numero di carta di credito e tutti i dati di riferimento del conto corrente bancario. E a mettere in allerta gli ignari cittadini è proprio Confconsumatori Varese per voce della sua presidente Mariella Meucci.

L’avviso: attenzione ai lestofanti

Da giorni, operatori di telemarketing stanno contattando numerosi nostri concittadini per proporre l’iscrizione a “consumatori”. E pretendono di avere il numero di carta di creditoe i riferimenti del conto corrente bancario.

Si tratta chiaramente di lestofanti con i quali l’associazione provinciale Confconsumatori Varese non ha nulla a che vedere. E per questo, oltre a dissociarci da questo raggiro, mettiamo in allarme tutti i cittadini che ricevono questo tipo di chiamata.

I numeri sospetti sono: 0332-1702025 e 02-39296300

Il nostro suggerimento è quello di non rispondere a queste chiamate, oppure, qualora qualcuno fosse stato contattato, può rivolgersi alla nostra associazione che risponde al numero 0332 281712.