Confesercenti: «Procedimento disciplinare nei confronti di Romana Dell’Erba»

VARESE – Nei giorni scorsi Romana Dell’Erba, eletta presidente della sede territoriale di Varese di Confesercenti lo scorso luglio, aveva inviato una lettera ai media locali con cui denunciava di essere stata delegittimata dall’associazione. Oggi, 28 aprile, è giunta la replica da parte della Confesercenti Regionale Lombardia – Sede territoriale di Varese, con una nota a firma dell’ufficio stampa in cui si specifica che è stato avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

La nota di Confesercenti

Con riguardo alle dichiarazioni rese da Romana dell’Erba per il tramite di lettera aperta inviata ai media e pubblicata nella giornata del 26 aprile 2022 da alcune testate giornalistiche, Confesercenti Regionale Lombardia comunica che in pari data la Giunta Regionale ha avviato nei suoi confronti un procedimento disciplinare, alla luce delle gravi violazioni segnalate del codice etico e dello statuto, nonché delle regole che disciplinano il rapporto degli associati. Alla luce di ciò, la Giunta Regionale vaglierà il provvedimento più opportuno per tutelare l’Associazione.

Al fine di non creare confusione nelle imprese, professionisti e in tutti gli associati o i soggetti che quotidianamente, a vario titolo, si affidano e si rivolgono all’Associazione, Confesercenti Regionale Lombardia ha il dovere di precisare che a Varese NON esiste alcuna articolazione “provinciale” della Confesercenti, ma solo una rappresentanza territoriale di Confesercenti Regionale che, da tale ultima associazione, dipende in ogni aspetto.

Ad esito delle valutazioni che Confesercenti Regionale compirà, nel rispetto delle procedure interne, seguiranno ulteriori comunicazioni su questa incresciosa vicenda che ha coinvolto l’Associazione.