In vista del congresso PD: Elly Schlein arriva a Varese per incontrare i dem

Il Comitato Schlein in riunione

VARESE – C’è fermento tra i dem varesini che in vista del congresso nazionale hanno già dato dato vita ai comitati sostenitori dei due candidati segretari in corsa: da un lato Stefano Bonaccini e dall’altro Elly Schlein. Ed è proprio il comitato della Schlein a mettere in campo la prima iniziativa che vedrà quale protagonista la candidata alla segreteria.

I sostenitori varesini della Schlein

La Schlein, infatti, arriverà a Varese domenica 15 gennaio, alle 21 e in sala Montanari di via dei Bersaglieri incontrerà i militanti e suoi più stretti sostenitori varesini. L’incontro è organizzato dal comitato “Parte da noi Varese”.

Tanti i temi al centro della mozione Schlein: dalla lotta alle diseguaglianze economiche, ai diritti dei lavoratori, alla questione ambientale e di genere. Le primarie del partito, che si terranno nella seconda metà di febbraio, vedono Schlein come uno dei nomi più gettonati per guidare il Partito.

All’incontro saranno presenti gli esponenti del partito che fanno parte del comitato elettorale: la coordinatrice e consigliera comunale a Palazzo Estense Helin Yildiz; l’ex deputato Daniele Marantelli; la consigliera provinciale Cecilia Carangi, l’assessore varesina Rossella Dimaggio, il segretario dei GD di Varese Riccardo Tomaiuoli e il segretario dei GD provinciali Michelangelo Moffa, la consigliera gallaratese Anna Zambon, la consigliera saronnese Lucy Sasso e molti altri.

«Siamo molto felici di poter incontrare Elly Schlein a Varese – scrive in una nota il Comitato – sarà un momento di confronto e partecipazione con i cittadini, crediamo che lei sia la candidata giusta per rilanciare il PD e tutto il centro-sinistra mettendo al centro temi chiari di giustizia e progresso».