Consigli riuniti: Villa Cortese acquista Villa Crespi, Turbigo assegna le borse di studio

villacortese turbigo consiglio comunale

VILLA CORTESE – Serata di consigli comunali nell’Alto Milanese oggi, martedì 13 settembre. Oltre a Legnano, alle ore 20.30 si riunirà quello di Villa Cortese con all’ordine del giorno l’acquisto di Villa Crespi (nella foto), l’edificio residenziale d’epoca (risale all’Ottocento) ma non vincolato in piazza della Vittoria, da tempo in stato di abbandono.

All’odg anche la convenzione tra il Comune e la scuola materna “Speroni-Vignati” per l’attuazione dei servizi socio educativi e scolastici della prima infanzia di nido, sezione primavera e scuola dell’infanzia per gli anni educativi 2022/2023 e 2023/2024.

Commemorazione dell’11 Settembre

Alle 21.15 comincerà i lavori il consiglio comunale di Turbigo (diretta streaming sul canale YouTube del Comune) chiamato a discutere due interpellanze del gruppo consiliare SìAmo Turbigo-Renata Cerutti Sindaco (sulle comunità energetiche e sull’ammaloramento delle acque del Naviglio e il cronoprogramma per il depuratore di Sant’Antonino) e una mozione dello stesso gruppo di minoranza sull’adeguata informazione ai cittadini in merito alla situazione attuale dell’ampliamento di Malpensa e le relative previsioni.

Prima della seduta consiliare, alle 20.30, nel 21° anniversario dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle, si terrà presso i cipressi di Palazzo de Cristoforis un momento commemorativo in ricordo di tutte le vittime del terrorismo. Successivamente, nel cortile del palazzo, sarà consegnato un riconoscimento al personale scolastico al termine del servizio lavorativo e saranno assegnate le borse di studio agli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado relative all’anno scolastico 2019/2020.

LEGGI ANCHE:

villacortese turbigo consiglio comunale – MALPENSA24