Contributi per l’emergenza a Magnago con il nuovo bando del fondo di solidarietà

magnago castanoprimo contributi disabili

MAGNAGO – La Giunta comunale di Magnago nella seduta ha deliberato questa settimana le nuove linee guida del bando “Fondo di solidarietà”: a partire da ieri, mercoledì 1° dicembre e fino al giorno 20, è possibile presentare domanda per l’ammissione ai benefici di cui al fondo per l’anno 2021.

Le domande, compilate e complete di documentazione allegata, potranno essere presentate on line inviando una e-mail a info@comune.magnago.mi.it oppure presentate all’ufficio protocollo. Lo schema di domanda e il bando sono disponibili all’ufficio protocollo o scaricabile da questa pagina web. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento delle somme disponibili e farà fede l’ordine di presentazione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi alla persona e/o all’assistente sociale nei giorni di martedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e giovedì dalle 16.00 alle 18.30 telefonando al numero 0331 658305 interno 4.

Dal Comune di Castano sostegno ai disabili

Anche per quest’anno il Comune di Castano Primo offre un contributo per il sostegno a persone in situazione di disabilità. I requisiti per l’ammissione sono la residenza nel comune, l’esistenza in vita (nulla è dovuto agli eredi), l’invalidità non inferiore al 46% per le persone maggiorenni o essere minori con disabilità con certificazione Inps, Isee ordinario in corso di validità al 31 dicembre 2021 non superiore a 20.000 euro.

Le spese ammissibili per la valutazione del contributo dovranno essere attestate da documentazione fiscale riconducibile al richiedente e con data compresa tra il 1° novembre 2020 e il 31 ottobre 2021. Sarà erogata una quota massima di contributo fino a 300 euro per persona. Le richieste dovranno pervenire all’ufficio servizi sociali entro le ore 12.30 del 31 dicembre o via e-mail all’indirizzo protocollo@cert.comune.castanoprimo.mi.it.

Ultimi giorni per richiedere i buoni spesa per l’emergenza Covid-19 a Turbigo

magnago castanoprimo contributi disabili – MALPENSA24