Controlli della Guardia Nazionale contro i “pattumeros” a Vanzaghello

vanzaghello controlli rifiuti guardianazionale

VANZAGHELLO – Controlli sistematici del territorio comunale contro i “pattumeros”. Li ha avviati la Guardia Nazionale a Vanzaghello, sia nei luoghi maggiormente interessati dall’abbandono dei rifiuti sia, nel fine settimana, nelle aree più critiche del paese durante le ore serali. È quanto annunciato dal sindaco, Arconte Gatti, nel consueto “punto” della settimana domenica 21 febbraio. Il sindaco invita inoltre i cittadini interessati a far parte dell’associazione a contattare l’Ufficio di Polizia Locale al numero 0331 308931.

Rassicurazioni sui medici dall’Assemblea di Sindaci

Nel corso dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Ovest Milanese svoltasi lo scorso mercoledì 17 febbraio, Gatti ha messo in risalto la questione che, da mesi, sta affrontando la comunità locale in merito alle nomine di ruolo dei medici di medicina generale. «Una questione prioritaria – sottolinea il sindaco di Vanzaghello – in quanto ritengo sia necessario avere medici di riferimento fissi sul nostro territorio. Mi è stato assicurato che Vanzaghello sarà fra i paesi che avranno priorità nelle designazioni».

Sabato la consegna delle borse di studio

Sabato prossimo, 27 febbraio, si svolgerà la premiazione delle borse di studio agli alunni meritevoli. L’Amministrazione comunale si rammarica del fatto che non sarà possibile organizzare una cerimonia pubblica, ma ha voluto comunque non far passare in secondo piano un momento ritenuto così importante per i ragazzi della comunità. La consegna avverrà al Centro Civico, nel pieno rispetto delle misure vigenti. Tutti gli studenti che saranno premiati riceveranno in omaggio una piantina offerta da AgriZara.

Il Comune di Vanzaghello aiuta i cittadini over 80 a prenotare il vaccino anti Covid

vanzaghello controlli rifiuti guardianazionale – MALPENSA24