
CORNAREDO – L’ha inseguita in macchina mentre andava a lavorare, ha aspettato che fosse intenta a legare la sua bicicletta e le si è scagliato addosso, tentando di stuprarla. Fortunatamente lei è riuscita a metterlo in fuga e, grazie alle indagini dei carabinieri di Cornaredo, il violentatore è stato arrestato. Si tratta di un 35 enne ecuadoregno, incensurato, identificato e fermato dai carabinieri, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata, emessa dal Gip di Milano.
I fatti
Era l’alba del 7 gennaio scorso quando una giovane donna, 28 enne milanese, stava andando a lavorare nel supermercato di Cornaredo dove è dipendente, in sella alla sua bicicletta. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, l’hanno ripresa mentre pedala ignara, con indosso il giubbotto pesante per ripararsi dal freddo, mentre un furgone bianco posteggiato inizia a seguirla. Sequenze da film, quelle intercettate dai militari, che vedono l’aggressore starle alle calcagna, a debita distanza, fin quando lei non si ferma nel posteggio del super. Lì, quando scende dalla bici, lui accosta, la sorprende alle spalle, la getta a terra e le schiaccia la testa sull’asfalto, tenendole chiusa la bocca per non farla a urlare, poi inizia a palpeggiarla, nel tentativo di stuprarla, riuscendole a sfilare i pantaloni. Probabilmente preoccupato di poter essere scoperto, mentre la giovane continua a dimenarsi per sottrarsi alla sua furia, l’aggressore molla la presa e scappa. Lei, tramortita e sotto shock, corre nel negozio e chiede aiuto ai colleghi, che chiamano il 112.
Le indagini
L’attività investigativa, immediatamente avviata dai Carabinieri di Cornaredo, attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, l’esame incrociato delle risultanze di diverse banche dati e l’escussione di alcuni testimoni, ha permesso di ricostruire la vicenda in pochissimo tempo. L’uomo, a bordo della propria furgoncino, aveva seguito la donna nel suo tragitto da casa fino al luogo di lavoro, forse la stava tenendo d’occhio, per poi aggredirla alle spalle nel parcheggio del supermercato. Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno anche trovato la felpa che l’uomo aveva indosso al momento dei fatti. Arrestato, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.