Carnevale annullato per coronavirus, a Legnano le maschere si sfidano sui social

coronavirus carnevale social legnano

LEGNANO – Chi vincerà la sfida del miglior travestimento? Per il Carnevale 2020 si svolgerà una sfilata alternativa, indetta oggi, giovedì 27 febbraio, dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano: come risposta alle misure adottate per fronteggiare il coronavirus, la gara tra le maschere più riuscite si è spostata sui social.

I like decideranno il personaggio migliore

La tradizionale sfilata dei carri, come molti altri eventi, è stata cancellata per fronteggiare il diffondersi del Covid-19, ma questo non ha fermato i sangiorgesi. Come ha annunciato su Facebook e Instagram la Pro Loco, «a seguito dell’ordinanza di Regione Lombardia abbiamo pensato ad una sfilata alternativa: mandaci le foto della tua mascherina o dei tuoi travestimenti e scateniamoci con i like»: per chi realizzerà il miglior personaggio, raccogliendo dalla Rete il maggior numero di consensi, c’è in palio un gadget.
Il Carnevale social fa parte delle nuove proposte dell’associazione, che ha da poco aperto la campagna per il tesseramento. Mentre tra le iniziative precedenti ci sono stati laboratori in biblioteca, corsi per alimentaristi e il mercato contadino, nonché la partecipazione al Campaccio 2020, quelle future prevedono un corso di cucito, uno per la sicurezza stradale e uno per l’utilizzo dei defibrillatori con manovre di primo soccorso.

coronavirus carnevale social legnano – MALPENSA24