Covid-19, dimesso il paziente 1 di Gallarate. C’è il sindaco al suo rientro a casa

Coronavirus dimesso paziente Gallarate

GALLARATE – «Emilio è tornato a casa». Con questo messaggio il sindaco Andrea Cassani annuncia che la prima persona di Gallarate risultata positiva al tampone del Coronavirus è tornata a casa dopo due settimane di ricovero ospedaliero.

Dimesso il paziente 1

Il paziente 1 gallaratese, classe 1937 con diverse patologie, è stato il primo gallaratese a risultare positivo al Covid-19. «Oggi è finalmente guarito e tornato a casa dopo due settimane di ricovero», annuncia Cassani che, dotato di protezioni individuali (guanti e mascherine), è voluto essere presente al suo ritorno a casa per fargli sentire l’affetto e la vicinanza di tutta la città. «Finalmente una buona notizia», dice mentre il personale dell’ambulanza in barella porta Emilio all’interno della sua abitazione.

Crescono i casi

Nel frattempo crescono i casi di Coronavirus a Gallarate. Erano 23 nell’aggiornamento diramato da Palazzo Borghi domenica, sono saliti a 31 secondo l’ultimo bollettino ufficiale di Regione Lombardia risalente a ieri sera. In numeri percentuali sono comunque ancora pochi per una città che conta 55mila abitanti se confrontata con altre realtà del Basso Varesotto e dell’Altomilanese. Con poco più di 400 casi positivi la provincia di Varese resta comunque la meno colpita della Lombardia.

Coronavirus dimesso paziente Gallarate – MALPENSA24