Coronavirus a Fagnano, il sindaco smentisce: «Voci incontrollate»

Fagnano castello bilancio

FAGNANO OLONA – Da ore circola in paese la notizia che un abitante di Fagnano Olona è positivo al Coronavirus. Formalmente è così, in quanto risulta residente, ma di fatto non vive in paese da tempo. A renderlo noto è il sindaco Maria Elena Catelli che invita i suoi concittadini a non fare allarmismo.

Nessun caso a Fagnano

Secondo il sindaco, «risulta il caso di una persona positiva che formalmente è residente a Fagnano, ma che in realtà da molto tempo abita lontano, presa in carico dai servizi di sanità pubblica competente nel territorio in cui la stessa persona oggi risiede». Come da protocollo sono in corso le indagini epidemiologiche, ma nessuna indicazione al momento è legata al territorio di Fagnano.

Tavolo permanente

Catelli invita i fagnanesi a non creare allarmismi («è tutto sotto controllo») e a continuare a seguire le misure preventive che il governo e Regione Lombardia stanno indicando. «Il Comune da due settimane – spiega – ha attivato un tavolo permanente con Polizia locale, Prociv e Servizi sociali (con la collaborazione di tutti i consiglieri) per monitorare le attività legate all’emergenza coronavirus».

Coronavirus Fagnano sindaco smentisce – MALPENSA24