Coronavirus, ricoverato don Ezio Bisello. E’ grave

Coronavirus ricoverato don Ezio Bisello

MILANO – E’ ricoverato da alcuni giorni al Policlinico di Milano monsignor Ezio Bisello, risultato positivo al tampone del Coronavirus. Fonti a lui vicine sostengono che le sue condizioni sono molto serie. La notizia si è diffusa soltanto nella giornata di oggi, 16 marzo, nelle parrocchie della provincia di Varese in cui è stato sacerdote per molti anni prima di trasferirsi a Milano.

Da Gallarate a Somma

Don Ezio è stato per alcuni anni a Madonna in Campagna a Gallarate e poi per lungo tempo a Somma Lombardo, dove è stato coadiutore dell’oratorio femminile e primo parroco di Maddalena. Trasferito subito dopo a Ronco Briantino e poi a Biumo superiore, da alcuni anni è monsignore cerimoniere in Duomo a Milano. L’ultima volta a Somma, città a cui è rimasto molto legato, era venuto soltanto lo scorso novembre per celebrare le cresime.

Poche parole ma precise

«Somma gli è riconoscente e ora Somma gli è vicina per superare questo momento difficile», dice il sindaco Stefano Bellaria a nome di tutta la comunità. Il primo cittadino ricorda don Ezio come un sacerdote che ama la liturgia, pacato ma allo stesso tempo deciso nel rapporto con le persone. «E’ un uomo di poche parole ma molte precise, tanto che è rimasto il padre spirituale di tanti sommesi anche quando era stato trasferito. Ora gli siamo ancora più vicini e preghiamo tutti per lui».

Coronavirus ricoverato don Ezio Bisello – MALPENSA24