Covid, un sanificatore a ozono per ogni scuola di Cardano

cardano sanificatore ozono scuola

CARDANO AL CAMPO – Un sanificatore a ozono in ogni scuola di Cardano al Campo. Acquistati dal Comune, verranno consegnati al dirigente scolastico Giuseppe Reho la prossima settimana come ulteriore aiuto per garantire una completa disinfezione e sanificazione degli ambienti frequentati ogni giorno dai ragazzi.

Il corso

Prima dell’utilizzo, però, in base al decreto legislativo 81/2008 è stato necessario effettuare un corso di formazione per i lavoratori esposti al rischio di utilizzo dell’ozono. Si è svolto questa mattina, 6 febbraio, in sala Pertini di via Verdi. Il tecnico ha spiegato il regolare utilizzo dei macchinari per la sanificazione che l’amministrazione comunale ha acquistato da destinare a ciascun istituto scolastico di ogni ordine e grado presente in città. Altri due sanificatori a ozono verranno installati in municipio e nella sede distaccata di ex Villa Prandi.

La consegna

Al corso, insieme al personale della scuola e del Comune è voluto essere presente anche l’assessore ai Lavori pubblici Vito Rosiello. «Anche io ho voluto partecipare per meglio capirne il funzionamento e, per quanto ho appreso, sono davvero soddisfatto degli acquisti fatti». Con il sindaco Maurizio Colombo e l’assessore all’Istruzione Meri Suriano, nei prossimi giorni consegnerà i macchinari al dirigente scolastico Giuseppe Reho. «Le macchine – continua il componente della giunta Colombo – producono un sanificante naturale praticamente gratuito ed ecologico. Il corso è indispensabile perché chi utilizza i macchinari deve essere provvisto di attestazione comprovante la capacità di conoscerne le peculiarità, i rischi (quasi nulli) la programmazione e le procedure».

Il preside di Cardano canta una canzone di Natale contro il virus

cardano sanificatore ozono scuola – MALPENSA24