Covid: dati stabili in Lombardia, e 13 nuovi casi in provincia di Varese

MILANO – Aumenta la percentuale dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati, ma tutti gli indicatori del contagio in Lombardia si mantengono sostanzialmente in linea con quelli dei giorni scorsi. Solo due i pazienti ricoverati in più rispetto a ieri. Un trend che ricalca quello nazionale, dove nessuna regione è risultata a zero contagi. E dove la Lombardia continua ad essere quella con il maggior numero di nuovi casi, 265 nelle ultime 24 ore, davanti a Emilia Romagna, Lazio (entrambe con 143) e Veneto (142).

Il riepilogo dei numeri

Sempre piuttosto alto il numero dei tamponi processati (12.844), da cui emergono 265 casi positivi, per una percentuale che sale al 2%. Ieri si erano registrati 269 contagi su più di 16mila test, con un rapporto percentuale dell’1,6%. Tra i nuovi casi, ce ne sono 29 “debolmente positivi” e 5 scoperti a seguito di test sierologico. Aumentano i decessi: sono stati 3 nelle ultime 24 ore, mentre ieri non se ne era registrato nessuno. Solo due invece i pazienti in più ricoverati negli ospedali: uno in più nelle terapie intensive, in tutto 28, e uno in più negli altri reparti Covid, con il totale che sale a 252. I guariti e dimessi aumentano infine di 40 unità.

I dati nelle province

Dopo cinque giorni con più di 20 nuovi casi, scendono a 13 i contagi in provincia di Varese. Milano rimane la provincia più colpita, con 88 positivi (di cui 47 in città), seguono Monza con 34, Como con 29 e Brescia con 27.

lombardia varese casi covid – MALPENSA24