Covid, meno contagi in Lombardia. Altri 13 casi in provincia di Varese

MILANO – Scendono ancora i nuovi casi Covid in Lombardia. Con un numero di tamponi effettuati sempre elevato (quasi 18mila), nel report di oggi, 16 settembre, ci sono 159 casi positivi, per un rapporto percentuale pari allo 0,89%. Molto simile a quello di ieri, che era sceso allo 0,9%. Ieri si erano registrati 176 nuovi contagi su oltre 19mila test processati. Si mantengono in linea anche i dati dei ricoveri (due pazienti in più, esattamente come ieri) e dei decessi (più 2, come ieri).

Il riepilogo dei numeri

Dei 159 nuovi casi, ce ne sono 18 “debolmente positivi” e 9 emersi a seguito di test sierologico. Si conferma anche oggi, 16 settembre, il trend positivo dei guariti e dimessi: più 152. Negli ospedali il trend appare stabile: un paziente ricoverato in più nelle terapie intensive, con il totale che sale a quota 30, e un paziente ricoverato in più nei reparti di degenza Covid, dove i letti occupati sono in tutto 264.

I dati nelle province

Milano si conferma la provincia più colpita, con 60 nuovi casi, di cui 24 a Milano città. Seguono Monza Brianza, con 15 contagi, Brescia con 14, così come Lodi, che da molto tempo non rientrava tra le realtà con più contagi. Altri 13 casi in provincia di Varese, dopo i 6 di ieri.

lombardia varese casi covid – MALPENSA24