Covid, scendono contagi e ricoveri in Lombardia. Varese, solo un caso positivo

MILANO – Contagi in calo in Lombardia: nel report di oggi, 7 settembre, i casi positivi scendono a 109, contro i 198 di ieri. A fronte di di 9.088 tamponi effettuati, vale a dire circa 3.000 in meno rispetto a quelli (oltre 12mila) che erano stati processati ieri, 6 settembre. Il rapporto tra i nuovi casi e i tamponi effettuati scende così all’1,19%, contro l’1,63% registrato ieri.

Il riepilogo dei numeri

Dei nuovi casi positivi, ce ne sono 17 “debolmente positivi” e 10 emersi a seguito di test sierologico. Salgono da tre a sei i decessi, mentre il dato dei guariti e dimessi incrementa di 24 unità. Diminuisce complessivamente il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali: se nelle terapie intensive se ne registra uno in più, con il totale che torna a salire a 26, negli altri reparti Covid sono 6 i letti occupati in meno rispetto a ieri, per un totale di 242.

I dati nelle province

Quasi la metà dei nuovi contagi è riferita anche oggi alla provincia di Milano, dove sono emersi 47 positivi, di cui 27 nel capoluogo. In doppia cifra anche Monza Brianza (19 casi), Brescia (14) e Bergamo (12), mentre si registra solo un nuovo caso in provincia di Varese, dopo gli 11 di ieri e i 21 di due giorni fa.

lombardia varese covid positivi – MALPENSA24