Covid senza tregua, Uyba ancora in quarantena: arrivederci dopo le feste?

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work Busto Arsizio non scenderà in campo almeno fino a domenica 20 dicembre, data in cui è attesa dalla trasferta in Trentino, ma stante il focolaio in casa biancorossa anche questa partita è a forte rischio. I risultati dei tamponi hanno infatti confermato i timori del ritorno del virus e di conseguenza le prossime partite con Casalmaggiore (recupero) e Monza (prima di ritorno) sono già state rinviate a data da destinarsi. Alla luce della situazione non è nemmeno da escludere che il ritorno al volley giocato della Uyba di Marco Musso possa addirittura avvenire nel 2021 (il 6 gennaio con Perugia?), anche se – calendario alla mano – si sta provando ad inserire almeno un recupero prima della fine dell’anno.

Tamponi positivi

Notizia negativa: diverse giocatrici sono risultate positivi. La nuova ondata del contagio non ha risparmiato la squadra di patron Pirola. Gli esiti degli ultimi tamponi non solo hanno confermato i risultati di quelli rapidi effettuati al ritorno della bolla di Champions League, ma hanno addirittura evidenziato nuove positività. Questo ha portato al rinvio, ampiamente previsto, delle sfide di sabato 12 con Casalmaggiore e di mercoledì 16 con Monza. La recrudescenza del Covid ha toccato anche le squadre di Scandicci, Firenze, Monza e Perugia.

Social bustocchi al top

Su V come Volley, allegato settimanale de La Gazzetta dello Sport, è stata pubblicata un’importante statistica sull’utilizzo dei social delle società di volley di serie A1 Femminile e Superlega Maschile. La Uyba – non è certo una novità – è risultata al primo posto fra tutte le realtà in rosa del panorama nazionale (sommando i contatti dei principali network mondiali: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Tik Tok) e al quinto posto in assoluto, dietro solamente ai top team maschili (Trento, Modena, Civitanova e Perugia). Nell’ambito femminile il lavoro della società di viale Gabardi ha portato il risultato di aumentare il vantaggio nel numero dei follower rispetto a Conegliano, avanti alle farfalle solo nei contatti di Instagram.

La Futura in diretta tv: Mamma Rai e la famiglia Forte

Uyba tamponi negativi – MALPENSA24