Albizzate, venerdì lutto cittadino. Per le 3 vittime del crollo preghiera in municipio

crollo albizzate lutto cittadino

ALBIZZATE – Sarà lutto cittadino venerdì 24 luglio ad Albizzate in memoria di mamma Fouzia Taoufyq e dei suoi figli Soulayman e Yakout Hannach morti tragicamente il 24 giugno scorso nel crollo di via Marconi.

Preghiera in municipio

Così ha stabilito il sindaco Mirko Zorzo con un’ordinanza firmata questa mattina. Il lutto cittadino coinciderà con un momento di raccoglimento con la famiglia Hannach ospitato nel cortile retrostante il municipio alle 17.30. Sarà l’ultimo saluto delle comunità albizzatese alle tre vittime di via Marconi in attesa che le salme possano tornare in Marocco, così come ha deciso il marito di Fouzia. Si tratta di una procedura complessa che ancora non è arrivata a conclusione.

crollo albizzate lutto cittadino

Lutto cittadino

Venerdì mattina il primo cittadino, scampato per miracolo al crollo, andrà in via Marconi per depositare una corona di fiori. Il momento di raccoglimento è previsto invece per le 17.30, esattamente l’orario in cui un mese fa ha ceduto la tettoia in cemento armato provocando la morte di mamma Fouzia e dei figli di 1 e 5 anni. Il lutto cittadino prevede l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste sugli edifici pubblici in segno di lutto, per l’intera giornata. Il Comune invita inoltre tutte le attività commerciali, produttive, le organizzazioni politiche, sociali, culturali e sportive alla compartecipazione evitando comportamenti che contrastino con lo spirito della giornata di ricordo.

Albizzate, parla la sorella della vittima: «Un tetto non può cadere così da solo»

crollo albizzate lutto cittadino – MALPENSA24