Crollo Albizzate, oltre 20mila euro raccolti dalla comunità per il piccolo Adam

albizzate dissequestrata area crollo

ALBIZZATE – Oltre 20mila euro sono stati raccolti dalla comunità di Albizzate come segno di solidarietà nei confronti di Adam, il bimbo che ha perso la madre Fouzia e i due fratellini nel tragico crollo del 24 giugno. Il bonifico è stato effettuato. Lo rende noto il vicesindaco Eliana Brusa, citando un messaggio della Pro Loco condiviso sui social: «Bambini e famiglie, ma anche nonni, imprese e associazioni» si legge nella comunicazione. «E, come direbbe qualcuno, uomini e donne di buona volontà: hanno risposto tutti con grande partecipazione alla proposta “Stretti attorno ad Adam”». Un messaggio che vuole unire tutti di fronte a questo lutto. E anche se i soldi «non potranno colmare il vuoto lasciato da così gravi perdite, dimostrano la vicinanza della nostra comunità».

Un’altra iniziativa importante

La raccolta fondi si chiude con un risultato importante. E così vale anche per un’altra iniziativa che ha coinvolto le donne albizzatesi, quella delle visite senologiche. «Sono state infatti 112 le donne che sono state sottoposte gratuitamente ai controlli e, di queste, sono 5 quelle che sono passate al secondo livello di visita», riporta un comunicato diffuso dall’amministrazione. «Questo dimostra quanto sia importante la prevenzione».
Otto i medici che le sere del 20, 22 e 24 luglio si sono messi a disposizione in maniera volontaria per effettuare le visite. E sono: Aldo Battaini, Daniele Bernasconi, Fabio Ceriani, Cesare Ferrari, Federica Galli, Silvana Monetti, Silvia Tenconi e Fabrizio Zanni.

Albizzate ricorda le sue vittime dopo il crollo: «Un mese di dolore e rabbia»

crollo albizzate raccolta adam – MALPENSA24