Crollo nel giardino di Villeneuve. Per il vento un albero finisce sul Sempione  

albero abbattuto vento somma

SOMMA LOMBARDO – Un grosso albero è crollato oggi sul Sempione a Somma Lombardo. Il forte vento ha abbattuto una pianta collocata all’interno di una proprietà recentemente acquisita dal campione di Formula Uno, Jacques Villeneuve.

Sempione bloccato

La caduta dell’albero, avvenuta oggi 5 febbraio nel primo pomeriggio, ha costretto la polizia locale a bloccare il Sempone dal Castello fino allo svincolo della bretellina per consentire ai vigili del fuoco di rimuovere il tronco. A giudicare dalle sue dimensioni, si tratta di una tragedia sfiorata. In quell’istante invece non passava nessuno, una fortuna se si considera che la statale è una delle arterie più trafficate dalla città

Il forte vento

forte vento albero gallarate

Segnalazioni di alberi abbattuti arrivano da diverse parti della provincia. A Gallarate (nella foto in alto) una pianta ha colpito alcune auto in transito su via Padre Lega, nel quartiere dei Ronchi. A Jerago invece (vedi foto sotto) in via Donizetti, in un giardino privato, è caduto un grosso pino marittimo, tirando giù due cancellate e abbattendosi sulla strada, che fortunatamente in quel momento era deserta. Sul posto Vigili del fuoco e Protezione civile: la via Donizetti è stata chiusa al traffico.

albero abbattuto vento somma – MALPENSA24