Abusi su una ragazzina di 15 anni: ex seminarista di Cuggiono patteggia a 2 anni

tribunale milano

CUGGIONO – Abusi su una ragazzina di 15 anni: patteggia a due anni (con pena sospesa) l’ex seminarista di Cuggiono accusato di violenza sessuale su minore e produzione di materiale pedopornografico.

Educatore in oratorio

Il 27 enne che aveva intrapreso la strada del sacerdozio, mentre si occupava dei giovanissimi frequentatori dell’oratorio in qualità di educatore. Così aveva avvicinato la giovanissima vittima che con il passare del tempo aveva iniziato a confidarsi e a chiedere consigli al 27enne.

Il crollo della vittima

La fragilità dell’adolescenza è diventata la finestra dalla quale il molestatore si è fatto strada, diventando un punto di riferimento per la ragazza, della quale ha ottenuto i contatti, iniziando a inviarle messaggi sul telefonino e poi attraverso social media. In quel momento hanno avuto inizio gli abusi. La 15 enne, ad un certo punto è crollata, finendo in ospedale a causa dei danni fisici e psicologici subiti. Partita la denuncia, allontanato dal seminario, il 27enne è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla giovane, per ordine del Gip di Milano. Oggi l’indagato ha siglato il suo patteggiamento, dopo aver risarcito la famiglia della minorenne.

cuggiono ex seminarista abusi – MALPENSA24