Cultura e spiritualità: San Francesco d’Assisi in Comunità giovanile a Busto

busto comunità giovanile festa

BUSTO ARSIZIO – San Francesco “entra” in Comunità giovanile. L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio nella sede dell’associazione in vicolo Carpi, quando alle ore 21 si terrà un incontro di approfondimento sulla figura e sulla vita del santo di Assisi.

Relatori della serata saranno saranno frate Pietro Pagliarini, guardiano del convento dei Frati Minori di Busto Arsizio; Lidia Ceriotti De Luca della Fraternità di Busto Arsizio, con la testimonianza di Nazareno Cassani volontario del gruppo “Quelli della tavola”. Presenterà la serata il consigliere Alessandro Albani, che insieme a Francesco Pannilini, presidente di Comunità giovanile, hanno organizzato la serata.

«Sono entusiasta della serata organizzata insieme ad Alessandro Albani – ha spiegato Francesco Pannilini – La spiritualità, infatti, è un elemento molto importante della mia vita, proprio come lo era per Giovanni Blini. E San Francesco certamente rappresenta un esempio sempre vivo a cui potersi ispirare. Nel nostro piccolo, anche in Comunità Giovanile cerchiamo di aiutare gli ultimi, grazie all’impegno in stazione di “Quelli della Tavola”. Sarà emozionante ascoltare anche la testimonianza di Nazareno Cassani, storico volonatario del gruppo».

francesco assisi comunità giovanile – MALPENSA24