Cur cul Gall: sport e beneficenza all’alba con Free Runners Team

Cur Ccul Gall

BUSTO ARSIZIO – Chiaro è il mattino che nasce dall’Est. In 200 colorano l’alba bustocca per la Cur cul Gall organizzata da Free Runners Team. Tanti, difatti, sono stati i podisti che si sono ritrovati alla pista di Atletica Angelo Borri per correre 5.5 chilometri in zona industriale in uno degli appunamenti più caratteristici dell’atletica locale. La manifestazione della società neroverde giunge alla quinta edizione.

L’alba bustocca

La partenza è prevista alle ore 5:50 sul bel tartan azzurro dell’impianto sinaghino. Il meteo è clemente con la pioggia che dà tregua per la partenza dei runner e le luci del giorno che iniziano a diffondersi sulla città per accompagnare il serpentone nella sua corsa prima che il gallo canti. Dopo un primo tratto sulla pista di atletica i 200 parteciopanti si lanciano sui viali deserti della zona industriale con la temperatura ideale per correre. All’arrivo si torna ancora sulla pista Angelo Borri giusto in tempo per una colazione a base di brioche e caffè offerta dagli sponsor Colombo 1933 e Ada Vending. Fondamentale l’apporto di tutti i volontari che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento.

Il fine benefico

La società neroverde ha scelto di aiutare La Casa di Chiara, storica onlus bustocca, nei suoi progetti per le cure sui più piccoli; speaker d’eccezione è Marco Cirigliano, giusto per restare in tema. Con un offerta, ogni partecipante poteva indovinare il peso del gallo di vincere un premio, il ricavato è stato devoluto all’associazione. Vincitore è Gabriele Croce.

La classifica

Alle premiazioni presenziano l’Assessore Maurizio Artusa, la presidentessa di ASSB Cinzia Ghisellini e la presidentessa di Free Runners team Marta Lualdi. Sul lato prettamente sportivo si impone, in campo maschile, Umberto Primi che precede Marco Bellucco e Enea Cassani (foto ASSB). Tra le bellissime donne arriva per prima Olivia La Rosa, su Miriam Calafà e Camilla Evarchi. Il gruppo più numeroso è stato Podismo & Cazzeggio.

La Futura completa il sestetto: il libero è Ilaria Bonvicini. Il punto tecnico – MALPENSA24

Cur Cul Gall – MALPENSA24