Vanzaghello, in arrivo un medico di base in più. «Primo passo verso la normalità»

vanzaghello medici contagi sanità

VANZAGHELLO – Dal prossimo mese di gennaio, Vanzaghello disporrà della presenza definitiva di un medico di medicina generale (Mmg) in più. Lo ha confermato oggi, martedì 23 novembre, Ats al sindaco, Arconte Gatti, dopo «ripetute e quotidiane sollecitazioni intercorse» tra l’Azienda e il Comune.

«Un primo passo importante per riportare la situazione alla necessaria normalità a tutela della salute di tutta la comunità»: questo il commento dello stesso Gatti, che si dice «fiducioso che il mio rapporto e il dialogo con le istituzioni preposte possa concretizzarsi in ulteriori benefici per il nostro paese».

Dall’inizio di questo mese l’emergenza medici di base a Vanzaghello, dove in breve tempo si sono ridotti da 4 a 1, è stata “tamponata” con l’arrivo di una Usca-Unità speciale di continuità assistenziale: in pratica, un medico provvisorio, disponibile per due mattine alla settimana. Nella foto in alto, il sindaco con il personale in servizio in questi giorni per la campagna vaccinale antinfluenzale all’ambulatorio comunale di piazza Pertini, dove il medico dell’Usca ha preso servizio.

Code di ore all’aperto per una ricetta dal medico all’Usca di Vanzaghello

vanzaghello emergenza medici sanità – MALPENSA24