Da Regione 1,8 milioni a Busto per strade e rotatorie, 400mila al cavalcavia di Sesto

La rotatoria di San Michele verrà completata nel 2023

BUSTO ARSIZIO – Infrastrutture, oltre 2,2 milioni di euro di fondi di Regione Lombardia a Busto Arsizio (1,8 milioni), Sesto Calende (400mila euro) e Samarate (30mila euro). Serviranno a cofinanziare una serie di investimenti per il 2023: a Busto spiccano i 950mila euro per la manutenzione delle strade e i fondi già annunciati per le due rotatorie di San Michele e in zona industriale a Sacconago, a Sesto i soldi serviranno per la messa in sicurezza del cavalcavia Marchetti, per il quale sono già stati stanziati 800mila euro di fondi statali.

Lo stanziamento regionale

«Prosegue l’attuazione degli interventi del Piano Lombardia, il programma di investimenti per le opere pubbliche che abbiamo realizzato anche per “rimettere in moto” una parte della nostra economia contrastando gli effetti provocati dal Covid». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, annunciando il decreto che ha assegnato 5,7 milioni di euro per 14 opere (investimenti complessivi da oltre sette milioni di euro) in sette province, tra cui ben sei in provincia di Varese.

Le opere

Regione Lombardia ha assegnato un milione e 800mila euro al Comune di Busto Arsizio per quattro interventi: 950mila euro per la manutenzione delle strade, 460mila euro per la rotatoria in zona industriale all’incrocio tra via Stefano Ferrario e via Massari Marzoli, 250mila euro per il completamento della rotatoria di San Michele e 140mila euro per cofinanziare un progetto da 320mila euro di interventi a favore delle utenze deboli. A Samarate andranno 30mila euro per la manutenzione di un tratto della ex statale 341 e infine a Sesto Calende 400mila euro per coprire la spesa da 1,2 milioni per la messa in sicurezza del sovrappasso ferroviario del cavalcavia Marchetti.

busto arsizio sesto calende infrastrutture – MALPENSA24