Da Wizz Air un programma per calcolare le emissioni di Co2. E aiutare l’ambiente

malpensa inquinamento wizz air

MALPENSA – Da Wizz Air arriva un nuovo programma di compensazione del carbonio, si tratta di un’iniziativa per permettere ai passeggeri di calcolare l’impatto ambientale del loro viaggio e compensarne le emissioni di Co2, supportando alcuni progetti di riforestazione ed energia pulita.

Compensare il viaggio investendo in progetti green

Wizz Air è tra le compagnie aeree in più rapida crescita e più verdi in Europa e continuando il suo progetto di sostenibilità ha lanciato un programma di compensazione del carbonio, consentendo ai passeggeri di calcolare l’impatto ambientale del proprio volo e compensarne le emissioni di carbonio. L’iniziativa, in collaborazione con la società tecnologica Choose , focalizzata sul clima, offre ai passeggeri la possibilità di compensare il loro viaggio sostenendo progetti affidabili e ad alto impatto climatico in tutto il mondo.

Inserendo i dettagli del volo nel travel footprint calculator su sito di Wizz Air, i passeggeri potranno calcolare e compensare le emissioni di carbonio del proprio volo, effettuando un pagamento a sostegno di una compensazione di carbonio verificata e ricevendo in cambio un certificato che riconosca le emissioni compensate.

Per le foreste in Uganda e un’energia pulita

Wizz Air sta inizialmente sostenendo due progetti verificati per la riduzione delle emissioni di carbonio: L’International Small Group and Tree Planting Program (TIST) in Uganda, un progetto di riforestazione pluripremiato e di lunga data e il Pichacay Landfill Gas to Renewable Energy Project in Ecuador, che recupera e riutilizza il metano delle discariche per produrre elettricità pulita. Entrambi i progetti sono certificati dal Verified Carbon Standard per una riduzione misurabile delle emissioni.

Un impegno sostenibile

«Ci sforziamo di essere la compagnia aerea più ecologica, poiché lavoriamo duramente per ridurre continuamente il nostro impatto ambientale», afferma Marion Geoffroy, chief corporate officer di Wizz Air. «Attraverso un’ampia gamma di iniziative di sostenibilità, siamo orgogliosi di avere già uno dei tassi di emissione più bassi del settore dell’aviazione europea e siamo lieti di lavorare con Choose per fornire la compensazione delle emissioni di carbonio ai nostri passeggeri».

Insieme alla moderna flotta di aerei, alla varietà di iniziative per il risparmio di carburante, alla massimizzazione del fattore di carico dei passeggeri, a un network che evita voli non necessari e ai materiali più leggeri utilizzati in cabina, «Wizz Air si sta impegnando in un futuro più ecologico per i passeggeri e per l’aviazione europea in generale».

Malpensa, da Wizz Air 10 nuove soluzioni per ridurre le emissioni

malpensa wizz air emissioni carbonio – MALPENSA24