Dal Liceo di Legnano le borse di studio in memoria di Bianca, Fiorella e Pietro

legnano liceo studenti borsedistudio

LEGNANO – Domani, mercoledì 31 maggio, alle ore 18.00 nell’auditorium del Liceo “Galileo Galilei” di Legnano si terrà la cerimonia di assegnazione delle borse di studio annuali “Non omnis moriar” intitolate alla memoria di Bianca Ballabio, Fiorella Guri e Pietro Calogero (nella foto), scomparsi nel 2020, ragazzi sempre amatissimi che hanno lasciato un indelebile segno e un’eredità preziosa al Liceo. Eredità che quest’anno è stata raccolta da un numero straordinario di alunni che si sono impegnati in molteplici progetti formativi ottenendo tante soddisfazioni ed eccellenti risultati.

Tutti i “campioni” del Galilei

Per citare solo alcune iniziative di successo: il Festival Thauma dell’Università Cattolica di Milano; il Festival Européen Latin Grec di Lione; il contest “Call Criptovalute” promosso dall’Università degli Studi di Milano; le Olimpiadi di Filosofia; i Campionati sportivi studenteschi; il Concorso “Plastic Challenge” dell’Università degli Studi dell’Insubria con il 1° posto ottenuto dalla classe 4FS; i Campionati studenteschi di giochi logici, in cui gli alunni Sofia Oliverio, Alberto Randazzo, Pietro Marsella (classe 5AS) e Omar Reghiouia (classe 5IS) hanno conquistato il titolo di campioni d’Italia 2023 nella gara a squadre della categoria Triennio. E infine il concorso delle Lingue della SSML Columbus Academy, in cui Riccardo Catanzaro (classe 4CL) ha ottenuto il primo premio per la lingua tedesca.

Durante la cerimonia di domani, dopo la celebrazione della memoria di Fiorella, Bianca e Pietro e la consegna delle borse di studio a loro intitolate, saranno premiati e festeggiati più di 300 studenti che nell’anno scolastico in corso hanno conseguito risultati degni di merito. I dirigenti scolastici e i docenti si congratulano con questi alunni, esprimendo loro stima e apprezzamento. 

legnano liceo studenti borsedistudio – MALPENSA24