De Luigi: «Un successo la stagione del Teatro. E ora il Varese Summer Festival»

varese teatro summer festival

VARESE – Al “Mario Apollonio” sabato 27 maggio con il musical di “Billy Elliot” si è concluso con grande successo il cartellone 2022/23 seconda stagione curata dalla AD Management di Alessandro De Luigi con la direzione di Filippo De Sanctis. La sala di piazza della Repubblica, diventata punto di riferimento dei tour nazionali, nominato tra i teatri moderni italiani più interessanti per offerta e trasversalità della struttura, ha già in calendario per la prossima stagione alcuni titoli, tra cui “Felicissimo Show” di Pio e Amedeo il 7 novembre, il concerto di Max Gazzè il 19 dicembre ed altri ancora saranno annunciati nei prossimi mesi.

La sinergia con le istituzioni e la risposta del pubblico

In attesa, la AD Management ha ideato il Varese Summer Festival che, in collaborazione con il Comune, a partire dal 19 luglio porterà in scena, sul grande palco all’aperto ai Giardini Estensi, musica e teatro con grandi nomi tra cui Goran Bregovic, Stefano Bollani, Drusilla Foer, Francesco Gabbani, Katia Follesa e Angelo Pisani.
«Siamo soddisfatti della stagione che si è appena conclusa, una stagione che ha visto sul nostro palco artisti tra i più amati del panorama nazionale», ha dichiarato De Luigi. «La sinergia con le istituzioni e l’apprezzamento del pubblico di Varese sono stati ingredienti fondamentali per la riuscita eccellente della stagione 2022/2023. Abbiamo già programmato alcuni nuovi titoli, ma adesso ci concentriamo sull’estate e il Varese Summer Festival con l’intento di regalare alla città e ai turisti tantissime emozioni e momenti di cultura e divertimento». Il calendario e le informazioni della manifestazione sono sul sito www.varesesummerfestival.com.

varese teatro summer festival – MALPENSA24