Dopo Canale 5 Pio e Amedeo tornano nei teatri, “Felicissimo show” a Varese

varese pio amedeo show 01
Pio e Amedeo

VARESE – Dopo il successo travolgente riscosso in tv dalla seconda edizione di “Felicissima sera”, che ieri, venerdì 8 aprile, si è conclusa con la terza puntata su Canale 5, Pio e Amedeo torneranno in teatro il prossimo autunno con “Felicissimo show”: alle date del nuovo spettacolo è stata aggiunta quella al Teatro di Varese del 7 novembre a cura di Leg Live Emotion Group, con i biglietti già in prevendita su TicketOne.

Da ultras dei vip ad “Amici come noi”

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, nascono come duo comico agli inizi del 2000. Nel 2004 hanno debuttato in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione “Occhio di Bue”, arrivando successivamente a Radionorba e Telenorba; dopo una piccola parentesi su Rai 2, sono passati a Mediaset collaborando prima con il laboratorio di Zelig e quindi con “Le Iene”, programma che li ha portati al successo grazie ai personaggi degli “Ultras dei Vip”.
A dieci anni dal loro debutto sono stati protagonisti di “Amici come noi”, road-movie prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, e, sempre nel 2014 hanno recitato insieme a Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e tanti altri nel film “E tu di che segno sei?” prodotto da Vanzina per la regia di Neri Parenti. Nel 2016 lo sbarco su Italia 1 come protagonisti di “Emigratis”, programma irriverente che prende di mira i vip.

“La Classe non è qua” all’Arena di Verona

Non solo cinema, televisione e teatro, ma anche radio: il duo ha condotto su Rtl 102.5 il programma del venerdì notte “A disposizione” e il live “Sala ricevimenti”, oltre alle numerose dirette per eventi speciali. Nel 2018 Pio e Amedeo hanno girato l’Italia con lo spettacolo “Tutto fa Broadway”, registrando il tutto esaurito e chiudendo il tour con il debutto al Mediolanum Forum di Assago; l’anno seguente, dopo il successo riscosso sul palco dell’Ariston come ospiti del sessantanovesimo Festival di Sanremo, a settembre hanno portato in scena lo spettacolo “La Classe non è qua” all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina e a dicembre nei principali teatri italiani facendo registrare ovunque il tutto esaurito.

Quarta edizione per Emigratis e “Felicissima sera” alla seconda

“Felicissima sera” è lo spettacolo televisivo che ha visto protagonisti Pio e Amedeo su Canale 5 in prima serata dal 16 al 30 aprile 2021 in tre puntate e ha regalato loro oltre il 27% di share con picchi di oltre il 29% per 5.549.000 milioni di telespettatori. Il primo gennaio 2022 è uscito nelle sale “Belli ciao”, per la regia di Gennaro Nunziante, che ha conquistato subito il botteghino confermandosi come uno dei film di maggiore successo del periodo natalizio. La scorsa estate il duo ha annunciato il ritorno in tv con la quarta edizione di “Emigratis”, questa volta in prima serata su Canale 5, andata in onda in autunno con tre puntate e riscuotendo ancora una volta un enorme successo di pubblico, seguito da quello di “Felicissima sera”, ribattezzato per la seconda edizione “Felicissima sera – All Inclusive”.

Francesco Cicchella

All’Apollonio anche “Bis!” di Francesco Cicchella

A novembre tornerà nei teatri, dopo il grande successo dello spettacolo “Bis!”, anche Francesco Cicchella, che sabato 4 si esibirà al Teatro di Varese (biglietti in prevendita su TicketOne): si giocherà tutte le sue carte in un one man show esilarante, nel quale si potranno ritrovare i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro e Massimo Ranieri) e performance completamente inedite.
La comicità si sposerà con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate.
Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, ci saranno la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine, che impreziosiranno lo show con le coreografie di Margherita Siesto. “Bis!” è stato scritto da Cicchella insieme a De Honestis e Gennaro Scarpato: «È uno spettacolo a cui ho dato tanto di me, e che mi sta restituendo soddisfazioni ed emozioni incredibili! Lo show è in continuo aggiornamento, per cui anche coloro che lo hanno già visto possono tranquillamente tornare e divertirsi ugualmente, trovando tante novità. Oltretutto, gli scenari che faranno da cornice contribuiranno a creare atmosfere particolarissime».

varese pio amedeo show – MALPENSA24