Una stella per l’estate varesina: Francesco Gabbani il 22 luglio ai Giardini Estensi

Francesco Gabbani in una foto dalla sua pagina Facebook

VARESEFrancesco Gabbani torna nella città giardino, questa volta per esibirsi davanti al pubblico. Dopo aver girato al Palaghiaccio di Varese lo scorso inverno il videoclip della sua canzone natalizia il popolare cantautore toscano sarà protagonista con un concerto ai Giardini Estensi, nell’ambito della prima edizione del Varese Summer Festival presentato lo scorso marzo, che già contava su un cartellone di grandi nomi. L’annuncio oggi, giovedì 27 aprile, sulle sue pagine social.

Il messaggio ai fan

Ci vedremo in giro a partire da luglio con il “Ci vuole un fiore tour”, il mio nuovo tour estivo. Ho scelto di dargli questo nome, perché avrà un filo conduttore con il senso del programma televisivo: come sempre, al centro ci sarà la musica e la sua dimensione live, ma non mancheranno brevi monologhi sulla natura e sul rispetto dell’ambiente. E in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, ci saranno anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta.

A Varese il 22 luglio

Gabbani sarà a Varese sabato 22 luglio alle 21.30 nella cornice all’aperto dei Giardini Estensi. Con “Ci vuole un fiore tour” Gabbani tornerà dal vivo dopo gli ultimi concerti tenuti ad ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma. Nel tour presenterà live anche il nuovo singolo “L’abitudine” uscito ad aprile nelle radio, scritto con il varesino Fabio Ilacqua, già coautore della canzone vincitrice di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma.