Gabbani sceglie il Palaghiaccio di Varese per il video della sua canzone di Natale

VARESENuova vetrina nazionale per il Palaghiaccio di Varese: dopo la grande eco mediatica della visita del presidente della Rebubblica Sergio Mattarella il rinnovato impianto di via Albani è l’assoluto protagonista del video della canzone natalizia di un big della canzone italiana come Francesco Gabbani. La clip è stata girata interamente nella Acinque Ice Arena.

“Babbo” Gabbani

Nei quasi tre minuti di video si possono distinguere in modo chiaro diversi ambienti della struttura, dagli spogliatoi agli spalti fino ovviamente al suo cuore principale, la pista di ghiaccio. Travestito da Babbo Natale, invecchiato e con la barba grigia, il protagonista principale è lo stesso Francesco Gabbani, che dopo aver indossato i pattini scende sul ghiaccio. In una metafora delle difficoltà della vita il “Babbo” Gabbani cade e si rialza più volte, fino a riuscire a padroneggiare l’arte del pattinaggio.

Singolo di Natale

Il video ufficiale è stato pubblicato oggi, venerdì 9 dicembre, e accompagna la canzone natalizia di Gabbani “Natale tanto vale”, di cui c’è da aspettarsi un’ampia rotazione radiofonica e nei canali musicali televisivi. “Natale tanto vale far finta che non faccia male salire quelle scale e avere voglia di scappare” recita l’orecchiabile ritornello. La regia del video è di Fabio Capalbo. «Dietro l’ideale magia del Natale – ha scritto Gabbani sui suoi profili social presentando il singolo – si può nascondere talvolta la sofferenza di chi vive il periodo delle feste con malinconia o tristezza. È a queste persone che dedico la canzone, con l’augurio che riescano a ritrovare un po’ di serenità e la gioia per vivere in armonia un periodo che dovrebbe essere felice per tutti».