Dalla Whirlpool di Cassinetta raccolti oltre 2 mila euro per bambini e giovani

cassinetta biandronno rsu whirlpool

BIANDRONNO – La solidarietà passa anche dai luoghi di lavoro. È il caso di una delle fabbriche più grandi e importanti del territorio, la Whirlpool di Cassinetta. I dipendenti dello stabilimento si sono distinti ancora una volta per il loro impegno a favore del sociale. Anche quest’anno la segreteria della Rsu ha organizzato un’iniziativa legata alla giornata dell’8 marzo, con una sottoscrizione a premi che ha visto un’ampia partecipazione da parte dei lavoratori e delle lavoratrici.

Sogni che si realizzano

È stato così possibile raccogliere una somma totale di 2200 euro, che verranno devoluti in parti uguali a due realtà del territorio. “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme è la realtà che comincia“: questo lo slogan scelto dalla Rsu per l’occasione. Metà del contributo andrà all’Istituto Casa Adele di Comabbio, struttura che ha la finalità di accogliere ed educare bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Uno spazio che propone un percorso di integrazione e sostituzione temporanea della famiglia, offrendo al minore un contesto protetto e relazioni educative stabili.

A fianco di chi è più debole

L’altra metà dei fondi raccolti andrà a sostenere l’Associazione 025 di Gallarate, che ha la finalità di prestare attenzione ai bambini, adolescenti e giovani con fragilità relazionali, cognitive, neuropsichiche e psicologiche. Il contributo sosterrà i ragazzi nel percorso che punta a renderli autonomi ed indipendenti per affrontare la quotidianità. «Pensiamo che in questo particolare momento sia fondamentale essere al fianco di chi è più debole – spiegano dalla Rsu – questo gesto per noi tutti rappresenta un momento di solidarietà, un’occasione per riflettere e condividere valori importanti».

cassinetta biandronno rsu whirlpool – MALPENSA24