Danneggiate nella notte le macchine per asfaltare le strade a San Vittore Olona

sanvittoreolona furto cantiere danni

SAN VITTORE OLONA – Danneggiati nella notte, forse nel tentativo di rubarli, i mezzi per l’asfaltatura delle strade in corso a San Vittore Olona. Nella notte tra ieri e oggi, martedì 14 settembre, tutti i finestrini delle macchine usate nei cantieri, parcheggiati nei pressi della casetta dell’acqua in via Mazzini, sono stati rotti ed è stata rubata la lattoneria, cioè il materiale metallico utilizzato per i lavori. Una brutta sorpresa per gli operai che questa mattina si accingevano a riprendere l’asfaltatura nelle vie del paese. L’azienda ha avvisato dell’accaduto il capo ripartizione del Comune, che ha provveduto a sua volta a segnalarlo ai carabinieri e alla polizia locale.

Pessina: «Eccesso di danni rispetto al tentativo di furto»

«Per ora – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Pessina – non ci sono elementi per restringere il campo dei possibili autori del furto con danneggiamento. Certo, c’è stato un eccesso di finestrini rotti, rispetto alla necessità di tentare il furto dei mezzi». L’autore, o gli autori, dei danneggiamenti non sarebbero stati ripresi da telecamere. Proprio la quantità di danni prodotti, rispetto all’entità del furto, preoccupa Pessina e lascia prefigurare scenari peggiori, come una sorta di gesto dimostrativo contro l’azienda appaltatrice dei lavori; ma non è da escludere che si sia trattato semplicemente di ladri poco abili, capaci solo di portare via le lamiere, o di vandali particolarmente dannosi.

In ogni caso, come tiene a precisare l’assessore, non ci saranno ritardi nell’esecuzione dei lavori, che procederanno secondo i programmi, interessando le vie Deledda, Ungaretti, Verga, Dante e Monti, già in corso d’opera.

sanvittoreolona furto cantiere danni – MALPENSA24