Più di 700 alla festa delle associazioni che ha segnato la “rinascita” a Canegrate

canegrate festa associazioni bilancio

CANEGRATE – Più di 700 presenze alla festa delle associazioni domenica scorsa, 12 settembre, ai giardini della Baggina a Canegrate. Le presenze sono state registrate attraverso il controllo del green pass all’entrata: ad esse si aggiungono moltissimi bambini, attratti dagli spettacoli e dalle attività da sperimentare, fino a sfiorare i mille attori di una giornata gioiosa, tutta accompagnata dalla musica degli Spaesati.

Fin dall’apertura, i visitatori hanno affollato gli stand delle associazioni e dopo le ore 17.00 è stato un susseguirsi di eventi: le dimostrazioni di Karate ShinKen e Pole Dance Limitless, lo spettacolo di magia per i più piccoli capace di stupire i grandi, la premiazione di atleti della pallavolo distintisi anche nello studio, l’esibizione di Intensity Cheer & Dance.

Evento spartiacque per la comunità

Ben 289 le amatriciane servite per la cena solidale a sostegno dei profughi afghani, con un incasso di 3.235 euro. Dopo la cena solidale (con il dolce fornito gratuitamente dalle pasticcerie Peverada e Giacomo Montalbano) è giunto il momento del concerto del Corpo musicale cittadino, il primo dal Natale del 2019.

canegrate festa associazioni bilancioIl sindaco, Roberto Colombo, accompagnato dal vicesindaco Matteo Modica e dai capigruppo consiliari Diego Conti e Gianluca Pessoni, ha presentato una targa (qui sopra) che sarà collocata all’ingresso del municipio: vi si ringraziano tutti coloro che nel periodo più buio dell’emergenza sanitaria hanno tirato fuori il meglio della comunità per non lasciare indietro davvero nessuno. A sottolineare che nella volontà di tutti questo è l’inizio di nuovi e migliori tempi, la posa della targa coinciderà con il distacco dello striscione (sotto) che per quasi due anni ha rappresentato la speranza di uscire bene dalla crisi.

canegrate festa associazioni bilancioLa giornata si è chiusa con le luci e i suoni caldi della musica proposta da “Ul Caminett”, mentre finalmente i volontari della Contrada Baggina hanno potuto mangiare, anche loro. Dagli organizzatori un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno offerto il proprio impegno con entusiasmo, determinando il successo di un evento spartiacque.

Associazioni in festa alla Baggina di Canegrate con un occhio all’Afghanistan

canegrate festa associazioni bilancio – MALPENSA24