Decorazioni, vetrine e presepi: Cassano Magnago presenta tre concorsi di Natale

cassano concorsi natale

CASSANO MAGNAGO – Cassano Magnago festeggia il periodo più felice dell’anno con tre concorsi a tema, proposti dall’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Poliseno. Tre i soggetti natalizi scelti per mettere a confronto le capacità artistiche dei cassanesi: decorazioni, vetrine e presepi. Le foto delle creazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune e verranno valutate da una commissione scelta, che terrà anche conto dei like ricevuti. I primi tre classificati saranno premiati. Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti, entro il 31 dicembre di quest’anno.

Decorazioni di Natale

Il concorso “Decorazioni di Natale” è alla sua prima edizione ed è dedicato alle famiglie, agli asili nido e alle altre scuole in città, ma anche agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi al concorso le decorazioni eseguite con qualsiasi tecnica o materiale, posizionate in maniera tale che siano visibili a tutti. I partecipanti dovranno segnalare la propria adesione inviando una foto – o più foto, del peso massimo totale di 3 mega – della decorazione e indicare nome, cognome e indirizzo. Tutto dovrà essere inviato per email a elualdi@cassano-magnago.it.
Il periodo di esposizione delle decorazioni è libero e le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.
I partecipanti al concorso verranno valutati da una commissione, che terrà conto anche dei “like” ricevuti. Saranno premiati i primi tre classificati.

Vetrine di Natale

Alla sua quarta edizione, “Vetrine di Natale” è dedicato agli esercizi commerciali e artigianali in città. Le attività dovranno vestire a festa la propria vetrina – ovviamente a tema natalizio – secondo la loro libera interpretazione e fantasia. L’obiettivo è creare una maggiore atmosfera di festa, così da consolidare anche la rete distributiva locale. La partecipazione al concorso è aperta a tutte le attività cassanesi, sia artigianali che commerciali. Sono ammesse al concorso vetrine allestite con qualsiasi tecnica o materiale.
Anche in questo caso, i partecipanti dovranno segnalare la propria adesione inviando una foto – o più – della vetrina, con nome e indirizzo per email a: elualdi@cassano-magnago.it. Il periodo di allestimento delle vetrine è libero. I tre classificati saranno pubblicizzati attraverso i canali stampa.

La città dei presepi

Il concorso “La città dei presepi”, alla sua quarta edizione, è aperto alle famiglie, agli asili nido e alle altre scuole, agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi i presepi eseguiti con qualsiasi tecnica o materiale, e posizionati in modo che siano visibili a tutti. I partecipanti dovranno segnalare la propria adesione inviando una foto – o più foto, del peso massimo totale di 3 mega – dei presepi e indicare nome, cognome e indirizzo. Tutto dovrà essere inviato per email a elualdi@cassano-magnago.it. Le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune. I partecipanti al concorso verranno valutati da una commissione, che terrà conto anche dei like ricevuti.

A Casorate il panettone è solidale. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Caritas

cassano concorsi natale – MALPENSA24