Degrado nei giardini di Legnano, Lega “fotoreporter”: «La giunta si muova»

legnano lega degrado rifiuti

LEGNANO – Lamentele raccolte dai cittadini e fotografie inequivocabili (come quelle in questa pagina). La Lega di Legnano documenta in questi giorni sui suoi canali social lo stato di degrado di alcuni giardini e aree pubbliche della città, fra bici sugli alberi (sotto il titolo), cestini stracolmi di rifiuti lasciati anche intorno ad essi e perfino persone che fanno i propri bisogni corporali in pubblico. Segnalazioni che è facile prevedere diventeranno oggetto di interrogazioni e mozioni alla giunta nei prossimi consigli comunali.

Toia: «Rifiuti per strada effetto della tariffa puntuale»

«È vero che le persone spesso sono incivili – rileva la capogruppo Carolina Toia a proposito dei rifiuti lasciati sul suolo pubblico, stavolta in piazza Carroccio (qui sopra) – ma è vero altresì che questi sono gli effetti della tariffa puntuale. Forse è ancora più incivile che un’amministrazione non se ne renda conto».

Laffusa: «Parchetti terra di nessuno»

La consigliera Daniela Laffusa torna invece a puntare il dito sul giardino “Vignati” in via Bonvicino, nell’immediato Oltresempione. «Sono ancora qui – racconta – È da gennaio 2021 che la Lega presenta interrogazioni e mozioni per migliorare le condizioni di questa area verde. Nulla è cambiato, anzi: sporcizia in ogni dove e addirittura una bicicletta abbandonata sul ramo di un albero, a testimonianza che questo parchetto è terra di nessuno. Sarebbe il caso di intervenire: i cittadini hanno ragione a chiedere pulizia, decoro urbano e più attenzione da parte dell’amministrazione».

Due giorni fa la stessa consigliera aveva divulgato la fotografia di una persona mentre faceva i suoi bisogni indisturbata fra i passanti increduli in pieno giorno nei giardini di corso Italia, nel pieno centro città.

legnano lega degrado rifiuti – MALPENSA24