Delpini a Dairago celebra la Messa nel 500° del Santuario Madonna in Campagna

dairago delpini santuario cinquecentenario

DAIRAGO – L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha celebrato ieri sera, domenica 19 giugno, a Dairago la Santa Messa a conclusione degli eventi organizzati per festeggiare il 500° anniversario dell’edificazione del Santuario Madonna in Campagna (1522-2022). Alla funzione (nelle foto) hanno partecipato in tantissimi, compresi numerosi amministratori pubblici del territorio.

Il “grazie” del sindaco Rolfi

All’indomani dell’evento il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, ha espresso il seguente ringraziamento: «Ringrazio mons. Delpini per aver condiviso con tutti noi l’attaccamento della nostra comunità al Santuario dairaghese; per la sua omelia intensa, densa di significati, in cui ha posto al centro l’Uomo; per la sua disponibilità, gentilezza e semplicità.

«Ringrazio i sindaci, le forze dell’ordine e le autorità religiose presenti. Un grande grazie a don Giuseppe, alla Parrocchia, alle associazioni e alle tante persone che hanno contribuito a realizzare un ricco palinsesto di iniziative per festeggiare questo importante anniversario.

«Grazie alla Protezione Civile, alla Pro Loco, all’Associazione Genitori, all’Apad, al Consiglio Pastorale, alla Banda, alla Polizia Locale e a tutti i volontari che, nonostante il sole cocente, si sono adoperati sin dalla mattina per organizzare tutta la logistica e garantire la buona riuscita della celebrazione di ieri.

«Un particolare ringraziamento agli alunni delle scuole di Dairago per gli stupendi disegni sulla “Madonna del latte”, testimonianza di un attaccamento che, come ha sottolineato Mons. Delpini, affonda le sue radici nel passato, è vivo nel presente e proiettato verso il futuro».

LEGGI ANCHE:

dairago delpini santuario cinquecentenario – MALPENSA24