I dem in Provincia: «I progetti Interreg finanziati sono merito di Vincenzi»

dem provincia vincenzi

VARESE – «I progetti Interreg della Provincia di Varese che sono stati finanziati sono il frutto di un serio impegno durato anni e portato a termine dall’amministrazione Vincenzi di centrosinistra». A dare a Gunnar Vincenzi quel che è di Gunnar Vincenzi è il capogruppo dei Civici e democratici Martina Cao.

A dare notizia dei finanziamenti ottenuti su una serie di progetti nei quali Provincia di Varese ha giocato il ruolo di capofila è stato nei giorni scorsi Marco Magrini, l’esponente civico nell’amministrazione del presidente Antonelli. Ma a precisare che quel finanziamento viene da lontano e a sfilare buona parte del merito alla nuova amministrazione che guida la Provincia a da poco più di due mesi è la dem Martina Cao.

Una nota che di fatto mette la firma su un inter al quale in realtà ha partecipato anche Marco Magrini quando era vicepresidente della Provincia e alleato con il centrosinistra.

«L’importante lavoro di coordinamento territoriale e di costruzione di reti di partenariato portato avanti in questi anni dalla Provincia di Varese a guida dem si è dimostrato vincente – si legge nella nota dei Civici e democratici – I quattro progetti presentati riguardano il miglioramento della qualità delle acque del Ceresio, la gestione dei rischi connessi alla frana di Cadegliano Viconago, la mobilità dolce con il progetto TI-Ciclo-VIA e la gestione transfrontaliera dei rifiuti inerti con il progetto Getri».

Infine conclude la nota: «Questi progetti riguardano aspetti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la sua vivibilità. Le ricadute sulla qualità della vita delle nostre Comunità potranno essere importanti. Ed è per questo che il grande lavoro fatto da Vincenzi insieme anche ai Civici e democratici va riconosciuto. L’auspicio è che la nuova amministrazione continui questo percorso a beneficio di tutto il territorio».

dem provincia vincenzi – MALPENSA24